Faculty
Docenti CRIF Academy specialisti CRIF RES – CRIF Valutazioni Immobili Geometra Antonio Francesco Penna,ISO 17024 Certified Valuer – REV
 
Overview
Il settore delle valutazioni immobiliari è mutato in questi ultimi anni passando da una stima soggettiva a una stima oggettiva e verificabile. Di conseguenza è necessario per gli operatori del settore aggiornare e certificare le proprie competenze con valutazioni puntuali e precise, svolte in conformità degli standard estimativi domestici e internazionali, nonché dalle Linee guida ABI.
 
Obiettivo
CRIF Academy propone un percorso formativo in due giornate studiato ad hoc per aggiornare e adeguare le competenze di valutazione degli immobili agli standard estimativi internazionali, e poter quindi sostenere l’esame di certificazione per Valutatori Immobiliari ISO 17024-CEPAS B01/UNI 11558 con un elevato livello di preparazione.
La prima giornata fornisce un approfondimento e un aggiornamento sulle conoscenze metodologiche e pratiche fondamentali per svolgere l’attività di valutatore immobiliare, sulla base di quanto richiesto dalle prassi di riferimento domestiche e internazionali e dalle Linee Guida ABI. A conclusione della prima giornata saranno quindi apprese le conoscenze di base per sostenere gli esami di certificazione ISO 17024/UNI 11558.
La seconda giornata simulerà le esercitazioni che fino ad oggi sono state oggetto delle prove d’esame di certificazione ISO 17024/UNI 11558 CEPAS. Nello specifico, il metodo didattico consentirà ai partecipanti di focalizzare l'attenzione sui temi ricorrenti, verificare la correttezza dei risultati ed esercitarsi nella compilazione dei test d'esame nel modo più efficace ed efficiente.
 
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a tutti gli operatori del settore immobiliare: Liberi Professionisti (Architetti, Ingegneri, Dottori Agronomi e Forestali, Geometri, Periti Agrari, Periti Industriali), Tecnici delle Imprese Immobiliari, Agenti Immobiliari, Funzionari delle Pubbliche Amministrazioni e delle Banche interessati ad acquisire le competenze per la valutazione degli immobili conforme agli standard europei. Il corso è rivolto, in particolare, a tutti i tecnici che intendono acquisire ex novo la certificazione ISO 17024 - CEPAS B01 / UNI 11558. Non sono richiesti pre-requisiti ma dimestichezza con i seguenti temi: Segmentazione di mercato, Rapporti mercantili, Teoremi dei prezzi marginali (dei quali si consiglia la conoscenza approfondita), Teoremi dei redditi marginali (idem), Teoria di base sulle matrici e relativa applicazione per il sistema di stima (creazione del sistema di equazioni lineari).
 
 
Per maggiori informazioni: crifacademy@crif.com