• Condividi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Seguici su Facebook:
 
 
Valutazioni immobiliari per compravendite più sicure

Acquisti o vendi casa? Il Rapporto Estimativo è una valutazione immobiliare professionale effettuata da un perito dopo un accurato sopralluogo che ti permette di conoscere il valore di mercato dell'immobile. 

Conoscere il valore di mercato di un immobile è fondamentale quando si acquista, vende o affitta casa, si richiede un mutuo per l’acquisto di un immobile, si affronta una separazione coniugale o una divisione ereditaria. Il valore di un immobile dipende da diversi elementi, come lo stato di manutenzione, l'esposizione, la presenza di abusi edilizi. Per questo il Rapporto Estimativo, che si basa su un accurato sopralluogo di un professionista certificato, consente una compravendita più sicura


 

Focus on
 
Latest news
  • 14/04/2016
     


  • trend - News e analisi su real estate, finanza e credito immobiliare

    Dall’analisi dei dati di CRIF Valutazione Immobili, delle informazioni registrate in EURISC (il Sistema di Informazioni Creditizie gestito da CRIF) e delle rilevazioni dell’Agenzia delle Entrate, si desume una fotografia aggiornata delle tendenze in atto nel mercato italiano del credito immobiliare.
    Nel primo trimestre 2016 le compravendite residenziali hanno fatto registrare un incremento considerevole pari al +20,6% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, per un totale di 115.135 unità compravendute, rispetto alle 95.455 del corrispondente trimestre 2015. 
     



    ​​​ ​
    ​​​