E - F

A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V W Z


E

ELABORATO PLANIMETRICO - È un documento che rappresenta graficamente la sagoma di un edificio, le porzioni comuni, la suddivisione delle aree scoperte e gli accessi alle singole unità immobiliari.

ESPERIENZA - È la caratteristica che garantisce un certo livello di competenza nello svolgere una determinata attività. È uno dei valori di CRIF RES.

ESTRATTO DI MAPPA - È un documento contenente la sagoma di un terreno, dei terreni limitrofi e dei fabbricati presenti riferiti ad una porzione di foglio catastale. L’Estratto di mappa riguarda esclusivamente i terreni, mentre l’Elaborato planimetrico e la Planimetria rappresentano rispettivamente un intero edificio suddiviso in più subalterni e un singolo subalterno suddiviso in più locali.

EVS – EUROPEAN VALUATION STANDARD - Standard di valutazione immobiliare internazionali emanati da TEGoVA (vedi Blue Book).


F

FOGLIO - Porzione territoriale nella quale è catastalmente suddiviso un comune.

FORMAZIONE - I periti della rete CRIF RES sono tenuti a seguire continui corsi di formazione al fine di rimanere aggiornati e di essere sempre allineati con gli standard qualitativi dell’azienda.

FOTOGRAFIE - Al momento del sopralluogo il perito incaricato fotografa i locali più significativi al fine di documentare lo stato dei luoghi.